Contro le smagliature olio di oliva o olio di mandorle
Contro le smagliature in gravidanza esistono tantissimi prodotti. Per chi volesse invece affidarsi ai rimedi cosiddetti ‘della nonna’ consiglio l’olio extravergine di oliva, ottimo davvero. Un altro rimedio fantastico è l’olio di mandorle o di iperico.
Il pancione cresce, magari aumentano i chili in più, spero non a dismisura. La vostra pelle, secca, rischia di riempirsi di sgradevoli smagliature. Contro le smagliature usate l’olio extravergine di oliva. Massaggiate con il prezioso unguento, quello che fa la gioia della cucina mediterranea, non solo il ventre lievitato, ma pure i fianchi, senza esagerare, però, altrimenti diventerete unte più che mai…
Se vi piace di più, invece, potrete affidarvi, sempre contro le smagliature, all’olio di mandorle dolci, o l’olio di iperico, anche qui massaggiando pancione e fianchi.
Sia l’olio di oliva che l’olio di mandorle hanno anche un altro vantaggio: quello economico. Costano molto meno dei prodotti blasonati che si trovano in farmacia e in profumeria e funzionano, sono efficaci. Mi raccomando, evitate, però, di cospargervi prima dell’ecografia, dato che l’untuosità dell’olio rende difficoltoso il passaggio delle onde sonore e si falsa in questo modo il risultato dell’esame.
Soprattutto ora, con il caldo, con i vestiti leggeri che si possono togliere facilmente e la spiaggia dietro l’angolo, potrete approfittarne e cospargervi di olio di oliva o di olio di mandorle la sera, dopo la doccia, prima di andare a letto. Duventerà un pretesto per coccolarvi un po’ e prendervi cura dell’epidermide. Dopo il parto vi accorgerete dei risultati.
Tags: benessere, donna, donne, GRAVIDANZA, incinta, mamma, mamme, olio, olio di iperico, olio di mandorle, olio di oliva, pancione smagliature, SALUTE E BENESSERE