Dieta dei giapponesi: elisir di lunga vita
Noi mamme, ma anche i papà, spesso facciamo sacrifici a tavola per rimanere in forma, a dirci come essere sani e longevi arriva la dieta dei giapponesi, un vero elisir di lunga vita.
La dieta dei giapponesi regala vitalità e magrezza, ma soprattutto salute: lì il tasso di obesità è bassissimo e l’aspettativa di vita molto più lunga. Ecco perché questo regime alimentare è un elisir di lunga vita.
La dieta dei giapponesi prevede molte meno calorie; no agli zuccheri, formaggi, fritti e dolci, spazio, invece, alle verdure, tra le quali il konjac (un ortaggio a radice che elimina dal corpo ciò che gli è inutile, molto ricco di acqua e fibre, con un bassissimo apporto calorico), i semi di soia e le erbe aromatiche. Tra i cibi preferiti pesce, crostacei, alghe, carne, riso. Olio di colza e di sesamo per condire.
L’elisir di lunga vita è arricchito anche dalla sobacha, infuso di grano saraceno tostato che drena e disintossica il corpo.
Grazie alle bacchette mangiano più lentamente, masticando bene, l’uso del wok per la cottura è ideale per cuocere bene senza aggiunta di grassi. E’ facilmente attuabile: proviamoci anche noi.
Tags: alimentazione, alimenti, bambino, benessere, dieta, Dieta dei giapponesi: elisir di lunga vita, donna, giappone, SALUTE E BENESSERE, uomo