Dopo l’inverno, svegliamo la nostra pelle

Il freddo, la neve, la tantissima pioggia e il grigio delle giornate invernali rendono la nostra pelle opaca. Con la primavera che si avvicina, è il caso di risvegliarla, di farla nuovamente risplendere.
Durante la gravidanza e anche subito dopo, ho trovato splendido l’olio di mandorla, da massaggiare con la pelle ancora umida appena uscita dalla doccia. Ottimo anche per prevenire le smagliature, ha un grande difetto: se non si dosa bene la quantità, lascia l’epidermide eccessivamente unta.
A chi ama i rimedi naturali, consiglio pure Bio-Oil, in cui sono uniti oli di calendula, camomilla lavanda e rosmarino. Sul corpo si può usare quotidianamente, perché si assorbe subito. Tiene lontano, tra l’altro, le smagliature. Si può usare anche sulle mani, quando sono eccessivamente disidradate. Il prodotto migliora le discromie cutanee. Alcune gocce nell’acqua della vasca permettono di avere la pelle di seta già quando ci si lava. Non solo, sul volto, prima di andare a nanna, è un toccasana che illumina l’epidermide, migliorando l’aspetto della cute.
Tags: . bio-oil, disidradazione, donna, epidermide, mamma, massaggio, olio di mandorla, pelle, rimedi naturali, SALUTE E BENESSERE