Fase 2: regole per evitare il contagio
Da ieri, 4 maggio, è iniziata la fase 2. Il Ministero della Salute ha diffuso le nuove regole per evitare il contagio. Sono semplici, ma tutti, adulti e bambini, vi si devono attenere: è importante. Se la curva dovesse risalire tra 15 giorni saremmo punto e da capo e nessuno di noi ama vivere in isolamento così a lungo…
Mamme, papà, cercate di seguire le regole per evitare il contagio in questa fase 2. Proteggete i vostri bambini, non è arrivato ancora il momento di fare festa. Il ‘libera tutti’ è lontano e ci si arriverà piano, piano. Poi, probabilmente, solo un vaccino permetterà al mondo di arrivare a una tanto agognata ‘normalità’.
Ecco alcune delle raccomandazioni sui comportamenti da seguire durante la fase 2 per evitare il contagio, regole fondamentali a cui attenersi scrupolosamente per proteggersi.
Norme e raccomandazioni da seguire per la salute di tutti:
Lava spesso le mani con acqua e sapone o, in assenza, frizionale con un gel a base alcolica.
Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani. Se non puoi evitarlo, lavati comunque le mani prima e dopo il contatto.
Quando starnutisci copri bocca e naso con fazzoletti monouso. Se non ne hai, usa la piega del gomito.
Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.
Copri mento, bocca e naso possibilmente con una mascherina in tutti i luoghi affollati e a ogni contatto sociale con distanza minore di un metro.
Utilizza guanti monouso per scegliere i prodotti sugli scaffali e i banchi degli esercizi commerciali. Evita abbracci e strette di mano.
Evita sempre contatti ravvicinati mantenendo la distanza di almeno un metro.
Non usare bottiglie e bicchieri toccati da altri.
Tags: adulti, bambini, contagio, coronavirus, covid 19, fase 2, fase 2 regole per evitare il contagio, fase due, pandemia, regole, regole sanitarie, salute, SALUTE E BENESSERE