Feste, mangiare senza ingrassare

Dic 26
Scritto da Annamaria avatar

feste-mangiare-senza-ingrassare

Durante le feste si può mangiare senza ingrassare, strano, ma vero, basta adottare piccoli trucchetti care GoMamme.
Certo, dimagrire sarebbe troppo, ma mangiare senza ingrassare durante le feste è una realtà.

Per mangiare senza ingrassare nei giorni delle feste, ad esempio, basterà aumentare di dieci minuti il vostro tempo di allenamento quotidiano. Poi, camminate di più, non prendete l’ascensore. Bevete più acqua che aiuta a eliminare tossine. Non mangiate fuori pasto, evitate i dolcetti davanti alla tv la sera tardi. Nel menù inserite l’ananas: consumato a inizio pasto, fa sì che si dimezzino quasi le calorie ingerite.
I giorni ‘normali’ rimettetevi a regime, consumate pasti ipocalorici a base di verdure fresche condite con olio e aceto, carni bianche condite con limone, evitate il consumo di pane e farinacei, preferite il riso alla pasta. La sera concedetevi una tisana sgonfiante o depurante.

Durante le feste per mangiare senza ingrassare può anche essere utile sostituire nei soffritti l’olio con il burro. Partire con piatti e ricette a base di ananas, melograno, arance, insalata fresca, che riempiono e sono assolutamente rigeneranti. Preferite la carne bianca a quella rossa. Meglio ancora, il pesce. Come cotture, ideale il vapore, al massimo il forno o le padelle antiaderenti che diminuiscono il condimento necessario. E dite di no. Se i famigliari vi spingono a eccedere, ricordate loro che fa male, alcuni rischiano grosso con le abbuffate. Sapersi contenere, anche davanti a ogni ben di Dio, vi preserva da danni alla salute e da sedute estenuanti o diete ferree finiti i bagordi. Vi sentirete meglio, più pimpanti e pronti a fare festa, senza cadere in catalessi sul divano, con la voglia di dormire all’infinito e non svegliarvi più se non il 7 gennaio…

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento