Fruit and Salad on the beach 2016

Fruit and Salad on the beach torna anche nel 2016. La sesta edizione degli appuntamenti settimanali con la frutta e verdura sulle spiagge campane più belle ancora una volta cercherà di sensibilizzare grandi e piccini sull’importanza del consumo di frutta e verdura quando si è al caldo sotto il sole.
Fruit and Salad on the beach 2016 è una campagna promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA e Terra Orti, impegnate da anni nella promozione della sana alimentazione. E’ ormai diventata un appuntamento attesissimo dai bagnanti di tutte le età. I bimbi, poi, sono letteralmente entusiasti degli appuntamenti, perché la sana alimentazione viene promossa con gioco e didattica.Il format collaudato prevede giochi sportivi, quiz a tema ed attività di divulgazione curate dall’Associazione Naturalia, organizzatori dell’iniziativa. Il tutto si concluderà, come di consueto, con la distribuzione di frutta fresca e verdura pronte per essere consumate.
Il via alla sesta edizione di Fruit and Salad on the beach 2016 sarà dato sabato 2 luglio 2016 alle ore 10.30 nel lido ‘Raggio Verde ad Agropoli in provincia di Salerno. Tutti troveranno una coloratissima e nutriente degustazione delle macedonie di frutta. In spiaggia i bambini si cimenteranno nelle divertenti e istruttive attività della prima tappa.
Il percorso della campagna, poi, proseguirà sabato 9 Luglio Lido la Vela di Cellole (Ce). Le altre giornate si terranno martedì 12 Luglio al Lido Le Palme Village di Terracina, giovedi 14 luglio al Lido Girasole di Paestum, martedi 19 luglio al Lido Giamaica di Eboli, giovedi 21 luglio al Lido Eureka di Salerno, martedì 25 luglio al Lido Giu Gio di Acciaroli, lunedi 1 agosto al Lido Samoa di Battipaglia, mercoledi 3 agosto al Lido del Carabiniere di Salerno. La tappa conclusiva del 5 Agosto si terra’ a Battipaglia presso il Lido Miramare.
In estate mangiare frutta e verdura è importantissimo per tutti grandi e piccini. Durante la stagione calda le temperature si fanno più alte, è fondamentale mantenere correttamente idratato il corpo ma non solo. L’alimentazione in estate deve essere infatti più leggera e digeribile, fresca ed idratante. Dovete essere voi genitori per primi a dare l’esempio, preferendo una macedonia a un gelato confezionato al bar in spiaggia, ad esempio. Vedrete che i pargoli, anche quelli più capricciosi, alla fine scopriranno il gusto di cibi sani e li apprezzeranno. Intanto con Fruit and Salad 2016 tutto questo diventerà ancor di facile e gioioso.
Tags: adulti, alimentazione, bambini, benessere, cibi, cibi sani, cibo, fruit and salad, fruit and salad on the beach 2016, frutta, mare, salute, salute e beneddere, spiaggia, vacanze, verdura