Giorni migliori per ceretta

Apr 14
Scritto da Annamaria avatar

Care mamme, con la primavera inoltrata depilarsi è obbligatorio. E’ importante, col pancione o meno, essere in ordine, sentirsi belle e con la pelle liscia sulle gambe, senza quegli odiosi peli. Ma quali sono i giorni migliori per fare la ceretta? 

I giorni migliori per fare la ceretta ci sono eccome. Con questo metodo, il più utilizzato dalle donne, è opportuno togliere la peluria ogni 3 o 4 settimane in estate, ogni 4 o 5 settimane, invece, in inverno può bastare.

“Per depilarsi con la ceretta, il periodo migliore per sentire meno il dolore dello strappo è la seconda settimana dall’inizio del ciclo, grazie a un mix di endorfine ed estrogeni. Purtroppo però, non coincide con il momento più lento della crescita del pelo, che è quello durante i giorni del ciclo. La depilazione effettuata in ‘quei giorni’ è più durevole lasciando la pelle liscia anche tre settimane. Non esistono prove scientifiche del fatto che la luna riesca a influenzare la crescita dei peli, ma si dice che la fase migliore per depilarsi sia quella della luna calante. Depilarsi mentre la luna si trova tra il plenilunio e il novilunio è il metodo migliore per evitare che i peli ricrescano velocemente. A quanto pare, se la luna si trova in fase calante in qualche segno particolare, gli effetti della ceretta sarebbero ancora più straordinari. Depilarsi, dunque, quando la luna si trova in fase calante nel segno del capricorno: la peluria sarà immediatamente indebolita e crescerà molto più lentamente. Da evitare assolutamente, invece, la depilazione quando la luna si trova – crescente o calante che sia – nei segni del Leone e della Vergine: in questi casi il pelo crescerà più velocemente e sarà più difficile da estirpare”, spiega la dermatologa Mariuccia Bucci a Marie Claire, svelando così quali sono i giorni migliori per fare la ceretta.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento