Ho la tosse e sono incinta: come la curo?
Bel guaio quando, causa un colpo di freddo, con il pancione si presenta una grossa e fastidiosa tosse. Non potendo assumere farmaci, per proteggere il feto, cosa si può fare per cercare di curarla? Ricorrere ai rimedi naturali.
Ci sono tante tisane utili in gravidanza. Una su tutte, il tè alla salvia. Basterà lasciar bollire 8 foglie di salvia in 200 millilitri di acqua, poi utilizzare il liquido per fare gargarismi ogni due ore.
Pure lo sciroppo di cipolla è super per la tosse: è antibatterico ed espettorante. In una tazza, mettere una cipolla tagliata a fettine e ricoprirla di miele. Lasciar macerare per qualche ora. Se ne possono prendere dai 4 ai 6 cucchiaini al giorno.
Altro rimedio antico: si possono fare impacchi di patate. Si prendono i tuberi tagliati, si avvolgono in un canovaccio e si posiziona poi il tutto sul collo. Serve a calmare il mal di gola. Tutti poi sanno che il miele da solo fa bene, come i suffumigi con acqua calda, sale grosso o bicarbonato.
Non dimenticare di bere tanto. Se non bastasse, chiedere al medico di fiducia, senza spaventarsi troppo, però.
Tags: consigli, gestazione, gravidanza, incinta, malattia, rimedi, rimedi naturali, salute, SALUTE E BENESSERE, tosse, tosse grassa, tosse secca