Il benessere dell’Ananas
E’ da un po’ che a casa stiamo comprando e consumando ananas così da stuzzicare i gusti della Ribelle di casa e spingerla a mangiare più frutta.
Conoscevo le proprietà principali di questo frutto originario del Sud America legate al controllo del peso viste le poche calorie che contiene ma non sapevo che tutelasse il nostro benessere nei seguenti modi:
1)combatte la cellulite:fare uno sciroppo tagliando a pezzetti e mettendo a bollire 300 gr di succo di ananas con 200 gr di zucchero. Lasciando raffreddare, filtrare e bevendone 2 tazze al giorno;
2)cura per capelli stressati: facendo un impacco all’ananas fai da te. Basta mescolare una fetta di ananas frullata, con 100 ml di yogurth ed un cucchiaino di olio di oliva. Con questa crema si fa un impacco sui capelli asciutti che verranno poi lavati normalmente dopo circa venti minuti.
3)aumentare l’idratazione della pelle del viso: centrifugare 60 gr di ananas e 60 gr di mandorle dolci. Applicare questo composto sulla pelle inumidita e dopo circa 15 minuti provvedere a risciacquare il tutto con acqua tiepida.
La curiosità che devo assolutamente provare, usando il prossimo anans, è quella di piantare in un vaso il ciuffo del frutto con un pezzetto di anans ancora attaccato. Dicono che si vedrà crescere una piantina dai fiori rosso fuoco.
Tags: anans, capelli, cellulite, cura, dieta, frutta, gusti, idratazione, impacco, pelle, rimedi naturali, SALUTE E BENESSERE, sciroppo, viso
Beh effettivamente sapevo da tempo che l’ananas fa dimagrire, ma se ne dovrebbe mangiare in quantita’ (tra l’altro riempe).