In forma dopo le feste: cibi detox

Tornare in forma dopo le feste è un imperativo per molte. Basta mangiare cibi detox, detossinanti, che ci sgonfiano e ci fanno sentire molto meglio.
La pesantezza che sentiamo è dovuta a un accumulo di liquidi. I cibi detox per tornare in forma dopo le feste servono propio a eliminarli il più in fretta possibile. Ottimo in questo caso è l’arancio, ricco di sostanze ossidanti e vitamina C, rafforza pure le difese immunitarie. Per dimagrire va mangiato a spicchi, masticando anche l’albedo, la parte bianca ricca di pectina, una fibra che ripulisce l’intestino e ne migliora il funzionamento.
Tra i cibi detox per tornare in forma dopo le feste c’è anche il kiwi, pieno di vitamina C e acqua e per questo molto drenante, ci sono le mele e le pere, con alto contenuto di fibre e acqua, c’è il cachi, diuretico e drenante.
Bisogna puntare poi sul finocchio, i cavoli, il cavolfiore, la verza, la bieta, il porro. Abbinare a queste verdure i legumi come lenticchie, fave, fagioli e ceci e i cereali integrali. Preferite le zuppe calde o addirittura le appetitose vellutate e starete subito meglio!
Tags: alimentazione, benessere, cibi, cibi detox, cibo, detossinanti, dieta, donna, in forma dopo le feste, In forma dopo le feste: cibi detox, SALUTE E BENESSERE