In forma in 10 minuti
In forma in 10 minuti? E’ possibile. Jennifer Aniston ha appena rivelato che la sua fitness routine da da un minimo di 10 a un massimo di 20 minuti ogni giorno. La diva a 54 anni è in forma smagliante più che mai.
E’ vero, non è mai diventata mamma, ma questo conta poco. Jennifer ha un fisico addirittura più tonico di quello di tanti anni fa. E’ riuscita a essere sempre in forma in 10 minuti e alla rivista Byrdie spiega come.
“Quando ero giovane si facevano massacranti lezioni di spinning ad altissima intensità e l’istruttore nemmeno ti guardava. Oppure step e aerobica. Oggi mi basta una breve parentesi di tempo per ottenere i risultati che voglio. Preferisco gli allenamenti total body, ad esempio mi piacciono i programmi Progressive Weight Training e Sculpt and Burn. A volte non ho semplicemente voglia di allenarmi: mi sforzo di fare 10, 15 minuti di allenamento e inizio a sentirmi così bene che passo a un altro corso e poi a un altro ancora. Il mio consiglio spassionato? Iniziate con 10 minuti di workout e non procrastinate. Impegnatevi con voi stesse e sarete fiere di voi”, spiega l’attrice, ex moglie di Brad Pitt.
Alla rivista InStyle, prima del metodo ‘in forma in 10 minuti‘, Jennifer aveva parlato dell’allenamento 15-15-15. “Quando sei nella mentalità del ‘devo fare 45 minuti di cardio o non avrò un buon allenamento’, diventa scoraggiante. Ci ho creduto per così tanto tempo e mi sono danneggiata il corpo”, aveva spiegato. Così ecco il nuovo metodo, semplice come una tabellina: comprende tre diverse attività cardiovascolari, cyclette, macchina ellittica e tapis roulant, che coinvolgono tutto il corpo, sia la parte superiore sia quella inferiore. Il tutto è preceduto da un riscaldamento muscolare di almeno 10 minuti prima di iniziare gli esercizi per preparare i muscoli. Al termine dell’allenamento, mi raccomando lo stretching, per non far affaticare troppo la muscolatura.
Tags: allenamento 15 15 15, benessere, fitness, fitnessroutine, jennifer aniston, metodo 10 minuti, SALUTE E BENESSERE, workout