In gravidanza, attente ai troppi kg. in più

Nov 25
Scritto da Annamaria avatar

Tutti i giorni vediamo le star in dolce attesa bellissime con il pancione e subito in forma dopo il parto. Le comune mortali in gravidanza possono, come le dive, riuscire a non accumulare troppo peso, basta seguire un giusto regime alimentare che faccia stare bene sia loro che il bebè in grembo.

Nei primi tre mesi di gestazione, l’apporto calorico dovrebbe essere pari a 2650 calorie, mentre nel secondo e terzo trimestre le kcal dovrebbero salire a 2800 per assicurare la cresciuta giusta e normale del feto.
Certo, mantenere l’alimentazione corretta in gravidanza dipende da donna a donna, ma, in generale, sarebbe meglio fare pasti ridotti, ripetuti più volte nell’arco della giornata: piccoli spuntini a metà mattino e metà pomeriggio sono l’ideale. Mangiare lentamente evita l’indigestione di aria in eccesso che causa gonfiore addominale. E’ necessario inoltre distribuire i cibi più calorici nella prima parte della giornata.
Evitare assolutamente bevande alcoliche e superalcoliche, a eccezione di un bicchiere di vino rosso ogni tanto. Il caffè è sconsigliato poco thè e cioccolata. Se ne si sente la voglia, preferire assolutamente quella al latte.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento