La dieta Junk Food li fa ‘stupidi’
Che mangiare ‘cibo spazzatura’, quello dei tanto golosi ‘fast food’ e non solo, non facesse bene era risaputo da un pezzo. Ora, però, pare che renda pure più stupidi.
Alcuni ricercatori dell’Università di Bristol, attraverso uno studio, hanno messo a confronto bambini che mangiano cibi sani e genuini e piccoli che ingurgitano patatine, snack e dolcetti.
Il QI, analizzato con test fatti su misura, ha dato risultati sorprendenti: un’alimentazione ricca di frutta e verdura e di piatti preparati dalla mamma rende più brillanti, favorendo lo sviluppo intellettivo. In questi bimbi il QI in alcuni casi è addirittura superiore di 5 punti rispetto agli altri, appassionati dello Junk Food.
Non solo, pare che gli effetti di una dieta sbagliata siano permanenti. Quindi abituate i vostri figli a mangiare bene, mi raccomando!!!
Tags: alimentazione, bambini, benessere, cibi sani, cibo spazzatura, dieta, fast food, frutta verdura, junk food, qi, ricerca, salute, SALUTE E BENESSERE, studio, università di bristol