La tintarella perfetta? Bastano i cibi giusti
Care GoMamme che sognate la pelle abbronzata perfettamente, senza fastidiosi eritemi o macchie anti estetiche: per avere una tintarella al top basta mangiare i cibi giusti, quelli pieni zeppi di sostanze che favoriscono la pigmentazione della pelle come i melanociti che contengono la vitamina A.
Tutto ciò che vi fa pensare colorato fa bene: carote, prezzemolo, pomodoro, melone, lamponi, albicocche, fragole, rucola, basilico, peperoni, mango, peperoncino.
Per avere una pelle sana e luminosa basta farsi ricche insalate o gustose macedonie. Questa frutta e verdura contiene antiossidanti, atinfiammatori e antitrombotici. I pomodori grazie al licopene fanno da scudo ai radicali liberi prevenendo le rughe; i mirtilli con la vitamina C ci proteggono dallo stress; le melanzane fanno sì che non ci si disidrati sotto il sole.
Bere tanto, anche centrifugati, è un vero toccasana. Si può iniziare la giornata con spremuta di arance, caffè e cereali, frutta. A pranzo pasta pomodoro e basilico. A merenda, invece, un succo di mirtilli. A cena un’insalatona mista e un petto di pollo o carne bianca in genere, o ancora, pesce. Dimagrirete, sarete toniche e pronte a stendervi senza paura sul lettino.
Tags: abbronzatura, albicocche, basilico, carote, cibo, dieta, estate, fragole, gomamme, lamponi, mamme, mango, melone, peperoncino, peperoni, pomodoro, prezzemolo, rucola, SALUTE E BENESSERE, tintarella