La vitamina B contro i disturbi mentali
Gli adolescenti, ma pure i bambini devono mangiare grandi quantità di vitamina B. Una ricerca ha stabilito che una carenza nell’organismo della stessa fa sì che i piccoli e i giovani vadano in contro a seri problemi comportamentali e mentali.
La vitamina B è contenuta nei legumi, nelle nocciole, nelle mandorle, nelle noci, nelle banane, ma pure nel lievito di birra, nella pappa reale, nel riso integrale, nel tuorlo d’uovo, nella carne di maiale, nel tonno, negli ortaggi verdi freschi, e anche nelle patate.
Sono stati alcuni ricercatori australiani a seguire un campione di circa 17 persone per ben ben diciassette anni. Hanno monitorato la loro alimentazione e i loro comportamenti. In quasi tutti la causa dei disturbi psicologici era dovuta a una scarsa assunzione di vitamina B, Perciò è sempre importante integrare tutti i cibi e non dimenticare che i nostri figli mangino quelli su citati proprio per prevenire, che, come dice il detto, è sempre meglio che curare…
Tags: adolescenti, alimentazione, bambini, disturbi comportamentali, disturbi mentali, mangiare sano, problemi psicologici, ricerca, salute, SALUTE E BENESSERE, studio, vitamina b