Macchie sul viso: rimedi

Lug 09
Scritto da Annamaria avatar

Le macchie sul viso quando si è incinta possono comparire, si tratta del fastidiosissimo cloasma gravidico, che il più delle volte peggiora in estate, con l’esposizione ai raggi del sole. State, perciò attente, se siete in dolce attesa. Ci sono però alcuni rimedi naturali, quelli della nonna, che possono darvi una mano. Rimanete serene, comunque vada: dopo il parto tendono a scomparire.

Tra i rimedi per le macchie sul viso quando si aspetta un bambino, su tutte c’è quella di uscire dopo aver spalmato sull’epidermide del volto una crema con alto fattore protettivo. Ma non solo. Il succo di limone è miracoloso a quanto pare. Basterà miscelare insieme metà succo di limone fresco e metà succo di cetriolo o acqua e poi passarsela sulla pelle, così da esfoliarla leggermente,

Sempre per le macchie sul viso, tra i rimedi, quello con farina d’avena e miele peruna maschera. Occorrerà cuocere la farina d’avena, farla raffreddare aggiungendo miele. Lasciate la maschera in posa sul viso per 10 minuti e poi risciacquatela.

Non c’è la certezza che funzionino davvero, ma essendo a base di ingredienti naturali, vale la pena provare, anche solo per schiarirle un pochino.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento