Mai mangiare dopo le 15,00…

Gen 31
Scritto da Annamaria avatar

bilancia

Ultimamente ho preso qualche chilo in più, eppure non mi sembra di mangiare poi molto. Oggi, probabilmente, ho scoperto il perchè. A pranzo bisogna essere regolari. MAI mangiare dopo le 15,00! Si rischia di ingrassare il doppio.

 

E’ una ricerca del Brigham and Women’s Hospital di Boston e dell’università della Murcia, in Spagna, pubblicata sulla rivista ‘International Journal of Obesity’ ad essere arrivata a questa conclusione.
Lo studio mette in luce, tra l’altro, che le persone a dieta che però pranzano prima delle tre del pomeriggio perdono circa il 30% in più di peso rispetto a chi invece mangia abitualmente più tardi.

 

Analizzando ben 420 volontari con regime alimentare controllato per 20 settimane, si è notato come chi chi ha anticipato il pasto ha perso 11 chili, 2,5 in più dei ritardatari. “I nostri risultati indicano che le persone che mangiano tardi hanno un ritmo di dimagrimento più lento rispetto a chi si nutre prima – ha spiegato Frank Scheer, autore della ricerca – E questo ci suggerisce che l’intervallo tra i pasti principali della giornata sia un fattore importante in un programma dietetico”.

 

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento