Mamme in auto: ginnastica facciale
Siete mamme sprint, sempre in auto, per accompagnare i vostri figli a scuola o nei loro impegni sportivi quotidiani? Durante il tragitto, per non annoiarvi troppo e unite l’utile al dilettevole, potreste dedicarvi alla ginnastica facciale, quella che per molti è necessaria per rassodare i contorni del viso e ridurre o addirittura azzerare le rughe.
Sono tantissime ogni giorno le mamme in auto che sfrecciano in città: trascorrere i minuti in mezzo al traffico facendo ginnastica facciale può essere utilissimo. Non solo: potrete fare gli esercizi col vostro pargolo, che si divertirà con le espressioni buffe a cui saranno costretti.
Se siete mamme in auto che vogliono praticare la ginnastica facciale, ci sono 3 esercizi semplicissimi che dovrete imparare per tonificare il viso:
Gonfiare le guance, mantenere l’aria all’interno e dopo venti secondi, rilasciare e fare un respiro. Ripete il tutto 10 volte, poi farlo con una guancia alla volta: sinistra tenendo la posizione e contando fino a 20 per 10 volte e idem con quella destra. Infine alternare le guance a maggiore velocità, per 10 volte.
Distendere gli angoli della bocca, come se si sorridesse, tenendo però le labbra serrate: tenere la posa per dieci secondi, tornare alla posizione di partenza e ripetere per circa due minuti.
Pronunciare una O e mantenere la posizione per qualche secondo, passa prununciare la A e alternare O-A per una decina di volte.
Alzare il labbro superiore e portalo in basso con un movimento rapido: farlo per due minuti o anche per un tempo superiore: è molto efficace per allenare il solco sottonasale o arco di Cupido.
Tags: bellezza, benessere, ginnastica facciale, mamma, mamme, mamme in auto, Mamme in auto: ginnastica facciale, rughe, SALUTE E BENESSERE, tonificazione viso