Maschera alla carota

Ott 06
Scritto da Annamaria avatar

La carota fa bene. Non dobbiamo solo mangiarne tante, ma possiamo usarle anche per i nostri trattamenti di bellezza. La maschera alla carota combatte la pelle flaccida, è un ottimo antirughe che toglie pure i segni di stanchezza. E’ perfetta per le neomamme che dormono poco e hanno necessità di nutrire la pelle con ingredienti naturali.

Per rendere la pelle elastica e tonica provate la maschera alla carota. Prendete uno di questi ortaggi, fatelo lessare e poi schiacciatelo con una forchetta, fino a ottenere una cremina. A questo punto aggiungere un cucchiaino di miele e mescolate delicatamente. Se volete un’azione più intensiva potete aggiungere qualche goccia di olio d’oliva. Ora siete pronte.spalmate la maschera alla carota sul vostro viso e lasciate in posa per circa una ventina di minuti, poi sciacquate via.

Ci sono varianti alla maschera in questione. Per le pelli secche al miele basta sostituire l’olio di mandorle. Contro l’acne basta una carota cotta e schiacciata e del succo di limone. Per una maschera rimpolpante, carote e yogurt, un vasetto.

La carota va bene anche per i capelli: basterà grattugiarla finemente e applicarla sul cuoio capelluto strofinando delicatamente, lasciare l’impacco per mezz’ora e poi procedere con il lavaggio della chioma.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento