Maschere anti age fai da te

Le maschere più sane, soprattutto col pancione, sono fai da te, quella anti age aiutano a mantenere la pelle elastica e tonica. Fatte solo con ingredienti naturali, non rischiano di provocare allergie.
Tra le maschere anti age fai da te, è portentosa quella con mirtilli e yogurt, che favorisce l’ossigenazione cutanea e nutre l’epidermide. Per prepararla occorre avere:
una confezione di succo di mirtillo,
un vasetto di yogurt intero,
un cucchiaio di olio di germe di grano.
In una ciotolina amalgamare i tre ingredienti fino ad ottenere una crema morbida. Spalmare quindi il composto in modo uniforme sul viso, anche nella zona del contorno occhi e del sottomento.La maschera deve restare in posa per circa 20 minuti. Rimuoverla con l’aiuto di una spugnetta inumidita. Il trattamento va fatto una volta a settimana.
Quella con i carciofi e panna è tra le maschere anti age fai da te la più efficace contro la comparsa delle rughe. Prepararla frullando un carciofo crudo e aggiungendo mezza confezione di panna da cucina (o un vasetto di yogurt bianco intero in alternativa). Spalmare il composto sulla pelle del viso e del collo e lasciare agire per circa 30 minuti, prima del risciacquare con acqua tiepida.
La maschera con aloe vera e olio di cocco serve a lenire i rossori e a idratare a fondo la pelle. Bisogna avere:
30 grammi di gel di aloe vera,
2 cucchiai di olio di cocco,
Un cucchiaio di miele.
Amalgamare in un piccolo recipiente i tre ingredienti, il gel ottenuto va spalmato sul viso, sul collo e sul décolleté. Il trattamento dura 30 minuti e può essere ripetuto anche una volta a settimana. E’ meglio togliere la maschera con acqua tiepida e un detergente delicato.
Tags: beauty, beauty routine, bellezza, benessere, donna, mamma, maschera, maschere, maschere anti age fai da te, maschere anti age naturali, SALUTE E BENESSERE