Maschere doposole fai da te
Si prende la tintarella in questi weekend che precedono l’estate. Sotto il sole è importante proteggersi con creme, mi raccomando. Una volta a casa invece di comprare tanti prodotti, sappiate che, incinta o no, potete sbizzarrirvi a fare maschere doposole fai da te.
Una delle maschere doposole fai da te ottima per reidratate e nutrire la pelle con ingredienti lenitivi, è quella allo yogurt, miele e curcuma. Lo yogurt ha proprietà idratanti e lenitive, il miele riduce le rughe, la curcuma è antiossidante e antinfiammatoria. E’ semplice da preparare: basteranno due cucchiai di yogurt naturale, due cucchiai di miele e una puntina di polvere di curcuma. Mischiate tutto in una tazzina, poi stendete il prodotto sul viso ben pulito. Tenete in posa per quindici minuti e rimuovete usando una spugnetta e acqua tiepida.
Un’altra tra le maschere doposole fai da te è quella alla pesca, amido di riso e aloe vera. Prendete una pesca matura, di cui utilizzerete anche la buccia, dell’aloe vera liquida e dell’amido di riso. Riducete la pesca in polpa, aggiungete quindi due cucchiai di amido di riso e due cucchiai di aloe e la riduzione della pesca in polpa, con la relativa buccia. Stendete sul viso il composto per un quarto d’ora, trascorso il tempo detergere il volto sempre con una spungnetta e acqua tiepida. Vedrete il risultato.
Tags: beauty, beauty routine, benessere, donna, estate 2023, mamma, maschera viso, maschere doposole fai da te, maschere viso naturali