Mascherine: regole giugno
A giugno cambiano le regole per le mascherine, che però rimangono obbligatorie al chiuso e sui mezzi pubblici almeno fino al 15 del mese, data in cui si suppone sarà eliminata anche questa restrizione.
Niente Green Pass per chi arriva in Italia dall’estero già da ieri. Le nuove regole per le mascherine però è probabile partiranno dalla metà di giugno. Al momento restano obbligatorie sui mezzi di trasporto come metro, autobus ,treni ed aerei, negli ambienti al chiuso come cinema e ristoranti, in teatri e impianti sportivi al chiuso durante eventi e gare.
Le mascherine rimangono poi obbligatorie per utenti, visitatori e lavoratori di strutture sanitarie e Rsa. Sempre fino al 15 giugno resta l’obbligo di indossare la mascherina per studenti e insegnanti a scuola.
Tra le regole che potrebbero essere abolite il 15 giugno, non solo quelle riguardanti le mascherine, ma pure l’obbligo vaccinale. Il via libera riguarderà tutti i lavoratori, compresi insegnanti e forze dell’ordine. Gli unici ad essere esclusi sono gli operatori sanitari e il personale di Rsa, che dovranno rispettare l’obbligo di vaccinazione e di mascherina fino al 31 di dicembre.
Tags: adulti, bambini, covid, giugno, mascherine, Mascherine: regole giugno, nuove regole, regole, SALUTE E BENESSERE