Metabolismo lento: cibi che aiutano

Feb 01
Scritto da Annamaria avatar

Dopo una gravidanza, o magari con qualche anno in più, ci si può accorgere di avere un metabolismo lento, rallentato rispetto al passato. Ci sono alcuni cibi che aiutano il nostro organismo.

Non esiste una vera e propria dieta contro il metabolismo lento, dei cibi che aiutano, però sì: sono quelli che bruciano i grassi e lo attivano, fanno partire il suo processo.

Tra i cibi che aiutano il metabolismo lento sicuramente al primo posto ci sono le verdure crude. Carote, sedano e cetrioli possono essere mangiati in tutte le ore del giorno: privi di calorie, contengono molte fibre. Queste verdure saziano, ma non fanno ingrassare, come anche l’insalata, che però, batate bene, va mangiata non accanto al secondo ma come antipasto.

Per il metabolismo lento, tra i cibi che aiutano, anche la frutta, ma non tutta. Il pompelmo contiene poco zucchero, ma anch’esso una grande quantità di fibre, l’anguria, quando è stagione, è ricchissima d’acqua e povera di glucosio.

Se vi piace il piccante, sappiate che è ottimo il peperoncino che, grazie alla capsaicina fa diminuire il senso di fame. Tra i condimenti, l’aceto è ottimo per eliminare il grasso in eccesso. Anche il caffè vi fa allontanare la voglia di mangiare, mentre il thé contiene un principio attivo che dà una mano al corpo a depurarsi e perdere peso.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento