Michelle Obama contro lo junk food per la Disney

E’ la First Lady che sta combattento più duramente contro lo junk food. Il cibo spazzatura, che pure qui da noi rischia di far danni seri, negli Usa è diventato un problema gravissimo. L’obesità impazza e quasi un bambino su tre negli Stati Uniti viene colpito dal problema del sovrappeso, Michelle Obama, già schierata con chi vuole solo cibi sani, è la testimonial dell’iniziativa promossa dalla Walt Disney Company, proprietaria della rete Abc e di una suite di canali via cavo, contro la pubblicità del junk food.
La moglie del presidente americano lo ha annunciato sorridente ai cronisti presenti alla Casa Bianca: “E’ una bellissima giornata, ci siamo impegnati molto su questo tema”.
Michelle diventa la portavoce divieto degli spot sul cibo spazzatura in tutti i programmi Disney, radio, tv e web: le trasmissioni dovranno rispettare standard nutrizionali rigidissimi.
Secondo una ricerca dell’Institute of medicine uno dei motivi che spingerebbero a ingurgitare lo junk food sarebbero proprio le pubblicità. Ed ecco arrivare uno dei primi tasselli del puzzle per cercare di mettere le cose a posto. Ma non è il solo. Il sindaco di New York Michael Bloomberg, che ha annunciato il divieto di bibite zuccherate extralarge in ristorantti, teatri e cinema.
Tags: adulti, bambini, benessere, cibo spazzatura, disney, divieto, first lady, junk food, michelle obama, new york, obesità, problema, pubblicità, salute, SALUTE E BENESSERE, sovrappeso