Niente alluminio per le merende dei bambini
Niente alluminio per le merende dei bambini: arriva l’allarme del Ministero della Salute. Non bisogna avvolgere i panini con questa pellicola.
L’alluminio è potenzialmente pericoloso, sia per i bambini che per le donne incinte, quindi niente alluminio per avvolgere le merende dei bambini. Mi raccomando!
Ahimè, dovrò rivedere tutti. Io nelle vaschette di alluminio ci cucino pure. Ora bisognerà cambiare rotta.
L’alluminio delle vaschette metalliche e dei fogli di carta stagnola utilizzati per conservare e cuocere cibi potrebbe migrare negli alimenti e in questo “portare a un superamento della dose massima stabilita” con “potenziale rischio per la salute per fasce vulnerabili della popolazione”. Quindi per donne incinte e bambini. Lo ribadisce un documento del Comitato nazionale per la sicurezza alimentare (Cnsa), pubblicato sul portale del Ministero della Salute. Il comitato ha messo ancora una volta in evidenza la problematica già esaminata nel parere “Esposizione del consumatore all’alluminio derivante dal contatto alimentare” del 2017. Il tutto grazie ai risultati di nuovi studi svolti dall’Istituto Superiore di Sanità.
Care mamme, bisogna utilizzare la cara e vecchia carta, meglio se quella in vendita riciclata. In questo modo niente alluminio per le merende dei bambini e non solo: anche una scelta assolutamente green per il bene del pianeta.
Tags: allarme, alluminio, bambini, bimbi, carta stagnola, donne incinte, merende, Niente alluminio per le merende dei bambini, pericolo, pericoloso, SALUTE E BENESSERE