Occhi gonfi Incinta
Quando si è incinta, capita spesso di svegliarsi con gli occhi gonfi. A me capita sempre, non solo quando aspettavo un bebè…. Esistono prodotti dedicati per rimediare a questo fastidioso problema, che aiutano quindi a sconfiggere le borse sotto gli occhi e a diminuire il gonfiore.
Cosa fare con gli occhi gonfi al mattino presto quando si è incinta (e non)? Gli impacchi freddi danno certamente una mano: il freddo restringe i vasi sanguigni e riduce così il gonfiore. Un rimedio molto efficace è l’impacco a base di tè verde. Lasciare due bustine di tè verde in infusione per qualche minuto, poi metterle nel freezer per circa trenta minuti. Quando saranno abbastanza fredde, appoggiarle sugli occhi gonfi, distendersi per 15 minuti e rilassarsi. Andrà meglio.
Per gli occhi gonfi quando si è incinta è importante anche la posizione che si assume durante il sonno. La posizione migliore per evitare di averli è dormire a pancia in su, sulla schiena: in questo modo i liquidi si accumulano di meno sulla zona oculare. Anche un cuscino troppo basso non aiuta.
Per chi cerca rimedi nei prodotti di bellezza, ne esistono svariati: creme e patch risolvono il problema, ma in gravidanza, controllate sempre gli ingredienti che contengono per stare più serene e non incorrere in inutili problemi.
Tags: borse sotto gli occhi, causa, donna, gonfiore agli occhi, incinta, mamma, occhi, occhi gonfi incinta, rimedi