Pranzi e cene durante le Feste: consigli dell’esperta
I pranzi e le cene super durante le Feste iniziano da stasera, la Vigilia. Come comportarsi a tavola. Arrivano i consigli dell’esperta. Emanuela Caorsi, prima nutrizionista olistica d’Italia, li regala ai follower sul social.
Non abbiate paura dei pranzi e le cene durante le Feste. Basterà seguire i consigli dell’esperta per non esagerare troppo e, soprattutto, non sentirvi male, come a volte capita quando si fa troppo il ‘pieno’ di cibo.
Ecco i consigli dell’esperta per affrontare al meglio i pranzi e le cene durante le Feste, le cosiddette Holistic Tips, così le chiama la Caorsi:
- GODITI IL PRANZO/LA CENA con le persone che ami senza preoccuparti o sentirti in colpa se mangerai di più: non sarà una mangiata a rovinare il lavoro fatto durante l’anno.
- ASCOLTATI e con questo voglio semplicemente dire che la tua priorità non deve essere preoccuparti delle calorie ma di come ti senti: cerca di non finire il pasto sentendoti esplodere ma sentendo che ci hai dato dentro ma senza esagerare.
- NON MISCHIARE TROPPO questo è più complicato lo so, ma di base più cose diverse di mangiano più la digestione sarà lunga e difficoltosa. Quindi il mio consiglio è non esagerare con gli antipasti anche se lo so, sono la cosa più buona! Ovviamente niente frutta fresca a fine pasto che farà effetto.
- ARRIVA AFFAMATA questo è il contrario di ciò che forse leggerete altrove. Quando si ha genuinamente fame si digerisce meglio e spesso ci si sazia prima. Dico questo da golosa che se anche mangiasse prima sarebbe capace di fare una seconda cena arrivando poi davvero ad esplodere.
- DIGIUNA IL PASTO SUCCESSIVO ovviamente non per una restrizione calorica ma per dare tempo al tuo corpo di digerire ciò che hai mangiato. Limitati a bere acqua calda o acqua calda con limone e mangia solo quando senti di avere genuinamente fame.
Tags: alimentazione, bambini, benessere, cene, come mangiare a natale, consigli, consigli sull'alimentazione, donne, emanuela caorsi, esperta, feste, nutrirsi, nutrizione, nutrizionista olistica, pranzi, Pranzi e cene durante le Feste: consigli dell’esperta, SALUTE E BENESSERE, uomini