Risciacquo acido capelli fai da te
Il risciacquo acido per capelli non è altro che una tecnica di risciacquo dopo lo shampoo che consiste nell’alterare il ph naturale dell’acqua per renderlo più acido. Con il risciacquo acido i capelli sono più lucidi e setosi. E non serve comprare prodotti, è anche ‘fai da te’. Le neo mamme spesso hanno il capello stanco e sfibrato, questo rimedio può aiutare.
Come realizzare il risciacquo acido per capelli fai da te. Sono tante le ricette del fai da te, queste le più comuni.
Il risciacquo con aceto di mele è ottimo e si prepara diluendo un cucchiaio di aceto di mele in un litro di acqua. Se avete capelli molto lunghi, potete realizzarne anche 2 litri: in quel caso andranno 2 cucchiai di aceto di mele.
Per il risciacquo acido con acido citrico utilizzare invece una punta di coltello di acido citrico e un litro di acqua. Miscelare abbondantemente la soluzione prima di effettuare lo shampoo e agitarla prima dell’utilizzo.
Dopo aver accuratamente eliminato con acqua tiepida lo shampoo dai capelli, applicate il risciacquo acido: potete versare la soluzione, oppure potete immergere i capelli in una bacinella. E’importante è applicarlo su tutta la chioma.
Tags: bellezza, benessere, capelli, chioma, donna, mamma, risciacquo acido, Risciacquo acido capelli fai da te, SALUTE E BENESSERE