Semipermanente o gel col pancione
La manicure va fatta anche quando si è incinta. Molte mamme, però si domandano se il semipermanente o la ricostruzione col gel col pancione si possa fare. E’ bene ricordate che in gravidanza si possono utilizzare smalti privi di sostanze pericolose, come toluene, formaldeide e ftalati (in particolare, dibutilftalato – DBT. Controllate la lista degli ingredienti – INCI, quando lo acquistate. Se siete in un salone di bellezza, allora, fatela leggere alle esperte. Qualora gli ingredienti non vengano specificati, evitare di acquistare lo smalto o farselo applicare.
Lo smalto va applicato in un luogo ben ventilato evitando di inalare i vapori del prodotto: è bene evitare di respirare i vapori delle sostanze impiegate per fabbricarlo. Per rimuovere lo smalto in gravidanza, utilizzare solventi per unghie sicuri, di qualità e privi di sostanze pericolose.
Detto questo veniamo al semipermanente o il gel col pancione: sono consigliati? Non esistono particolari controindicazioni nell’applicazione nel periodo di gestazione. Il semipermanente o il gel sono, però fortemente sconsigliati col pancione nelle ultime fasi della gravidanza perché lo stato di salute di una mamma deve essere sempre tenuto sotto controllo anche attraverso il saturimetro e il pulsiossimetro, che viene viene applicato sull’unghia e attraverso piccoli raggi di luce che emana monitora lo stato di salute. Se l’unghia presenta uno strato di smalto troppo spesso o con colore scuro, non riesce a monitorare correttamente.
Tags: benesswere, donna, gel in gravidanza, mamma, manicure, SALUTE E BENESSERE, semipermanente in gravidanza, Semipermanente o gel col pancione, smalto in gravidanza, unghie