Solari, usate quelli giusti
Il primo sole caldo fa venire voglia di tintarella, a voi e a i vostri pargoletti. Attenzione, però, alle scottature. I raggi Uva e UVB possono provocare danni alla pelle. Ogni anno i dati dei tumori e dei melanomi sono in forte crescita…
Usate sempre creme solari innovative. Ce ne sono tantissime in commericio. Ho però letto che Idi e Msd Italia hanno immesso sul mercato solari ‘intelligenti’.
Questi prodotti hanno il vantaggio di contenere fotoimmunoprotettori naturali come il tè verde, la Nicotinamide e l’Ectoina. Questo portentoso mix, grazie alla Tecnologia Reflex con Effetto Booster, nonostante abbia il 30 per cento di filtri chimici in meno, assicura una protezione maggiore.
“Con questo nuovo solare, ImmunoProtection, si entra nell’era della fotoprotezione moderna dove l’attenzione, fino a oggi focalizzata soprattutto sui raggi UVB, si è spostata anche su quelli UVA”, ha chiarito Stefano Manfredini, direttore del Master in Scienza e Tecnologia Cosmetiche dell’Università di Ferrara.
E’ chiaro, qualsiasi solare decidiate di usare, anche quelli più incisivi, abbiate sempre presente tutto quel che bisogna fare per evitare problemi grandi. Non vi esponete sotto il sole nelle ore più calde e, soprattutto, se siete ancora color latte, fatelo aumentando gradualmente le ore in spiaggia su lettino. Altrimenti non esistono creme che tengano. Le scottature e i danni alla vostra pelle arriveranno lo stesso.
Tags: abbronzatura, creme solari, danni alla pelle, donne, estate, fotoimmunoprotettori, mamme, melanoma, pelle, protezione, SALUTE E BENESSERE, solari, sole, tintarella, tumore