Tosse bambini: curarla con rimedi naturali
La tosse nei bambini in inverno arriva molto spesso. E’ importante sapere come curarla senza abuso di farmaci, con rimedi naturali, che non facciano male e aiutino a debellarla.
Se il piccolo ha la tosse noi genitori ci preoccupiamo subito. Come curarla con rimedi naturali? In modo semplice e soprattutto indolore per i bambini. Ad esempio con uno sciroppo di miele e limone. Basta spremere il succo dall’agrume, metterlo sul fuoco in un pentolino, quando sarà caldo, versarlo all’interno di una ciotola aggiungendo mezzo bicchiere di miele. Mescolare il tutto per bene e versare questo sciroppo in un vasetto sterile da conservare in frigo. Un cucchiaio la mattina e la sera porterà benefici assoluti.
Anche l’infuso al timo per la tosse nei bambini, ma pure negli adulti, è l’ideale. Ecco un altro segreto sul come curarla con rimedi naturali. Basterà prendere del timo essiccato e tritato in erboristeria. Un cucchiaio dell’erba messo in infusione in 250 ml di acqua bollita per un quarto d’ora regalerà una tisana adatta a sedare la tosse, si può anche usare fredda per i gargarismi in caso di mal di gola.
Tags: bambini, bambino, come curarla, rimedi, rimedi naturali, salute, SALUTE E BENESSERE, tosse, tosse bambini, Tosse bambini: curarla con rimedi naturali, tosse grassa, tosse secca