Trucchi per dimagrire

La prova costume non è così lontana e noi mamme, almeno alcune che come me non hanno trascorso molto tempo in palestra, sono terrorizzate dalla prova costume. Si desidera essere in forma, proprio come quando eravamo ancora giovanissime e super toniche. Sappiate che ci sono alcuni trucchi per dimagrire velocemente e perdere quei tre, quattro chili di troppo
Ci aiuta un libro che possiamo acquistare in qualsiasi libreria anche online, “Il piccolo libro per dimagrire alla grande. Il metodo weightloss” e a firmarlo, per Giunti Editore, è l’australiana Bernadette Fisers. La promessa dell’autrice: meno 30 kg in 30 settimane. Ma noi magari neppure aspiriamo a tanto! I trucchi, semplici regole molto pratiche, ci danno davvero una mano almeno a cambiare stile di vita e ad adottarne uno più sano.
Il primo dei trucchi per dimagrire è: niente zucchero, in special modo il fruttosio. I dolci ci portano sempre ad esagerare e sono una delle maggiori cause di aumento di peso, diventano quasi una dipendenza, anzi, lo sono senz’altro.
Limitare al minimo se non addirittura eliminare i ‘cibi raffinati’, industriali, che hanno una grande quantità di zuccheri e di sali aggiunti. Sono poco salutari. No pure a bibite gassate, succhi di frutta e soft drink. Contengono in media 9 cucchiaini di zucchero a lattina. Se pensate di sostituirle con quelle ‘sugar-free’, sappiate che sono piene di sostanze chimiche, anche queste dannose e che non fanno perdere peso.
Bevete invece dai sei agli otto bicchieri di acqua al giorno. In estate di più. Bevete acqua 15 minuti prima di mangiare, così da sentirvi meno affamate. Bevete acqua al mattino, iniziate così la giornata.
Attenzione quando comprate cibi light che spesso contengono più zucchero e sale degli altri perché devono compensare la mancanza di sapore.
Nel modo di alimentarvi, dovreste cenare presto e non mangiare più nulla fino al mattino quando vi svegliate. Durante questo digiuno notturno l’organismo brucia grassi mentre ci si riposa. Si può bere tè verde, tisane e al mattino caffè forte, fino alle 10 circa.
Non vi riempite di frutta: uno o due frutti al giorno. La frutta contiene fruttosio. Cercate di mangiarla con la buccia che contiene fibre, aiutate così la regolarità intestinale.
Ora arriviamo all’attività fisica: fate 10 mila passi al giorno, ossia 150 minuti di attività alla settimana, circa 25 minuti al giorno. Ridurrete il rischio di malattie. In questo modo avrete un indice di massa corporea (IMC) più basso, girovita più stretto,ùminor rischio di diabete di tipo 2 e malattie cardiache.
Tags: alimentazione sana, benessere, consigli, dieta, dieta sana, dimagrire, donna, donne, regole pratiche, SALUTE E BENESSERE, trucchi, trucchi per dimagrire