Un the … artistico
Chi potrebbe dire di disprezzare quei pochi momenti di sano relax fatti di chiacchiere tra amiche magari davanti ad una calda tazza di the e pasticcini?! Soprattutto quando le temperature cominciano a scendere e non è più possibile ritrovarsi fuori per una passeggiata! Ci si può accontentare magari spostando gli incontri a casa o in sale da the.
Oggi vi propongo un’idea con cui potrete rendere questi incontri un po’ più speciali e sorprendenti per voi e le vostre amiche.
C’è bisogno innanzitutto di una teiera trasparente, di acqua calda a 90°C circa e poi di una piccola sfera di foglie di the. La magia comincia dopo qualche minuto da che si è messo in infusione lo speciale bocciolo che lentamente a contatto con l’acqua calda si schiude in uno spettacolo di colori e profumi. Queste sfere, di diametro di 1,5 cm circa, sono create artigianalmente cucendo a mano delle foglie di the al cui interno vengono nascosti dei fiori di gelsomini, giglio, the verde, rose o crisantemi.
In erboristerie specializzate ma anche online ne troverete di tutti i tipi e tutti da sperimentare!
Vi assicuro che il momento del the non sarà più lo stesso ma un modo nuovo per poter gustare anche con gli occhi uno spettacolo inedito.
Tags: fiori the, infusione, teiera, the, the artistici