Vaccino anti Covid presto anche ai bambini 5-11 anni

Il vaccino anti Covid presto sarà somministrato anche ai bambini della fascia 5-11 anni. Il generale Figliuolo spinge e dice che la campagna riguardante i piccoli inizierà entro Natale, il prossimo dicembre.
E’ necessario immunizzare i più piccoli per frenare l’aumento dei contagi, che in questi giorni sta facendo nuovamente alzare il livello di guardia. Il vaccino anti Covid, presto anche ai bambini della fascia 5-11 anni, garantirebbe una maggiore sicurezza a tutti.
Il “futuro allargamento dell’offerta vaccinale alla platea 5-11 anni” è “probabile”, scrive il commissario all’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo in una circolare dall’oggetto “Indicazioni sulla prosecuzione della campagna vaccinale”. Figliuolo invita a “calendarizzare la somministrazione delle terze dosi rispettando senza indugio le tempistiche indicate dalle Autorità sanitarie, ovvero a partire dal 181° giorno dal completamento del ciclo vaccinale primario”.
Sul vaccino anti Covid da somministrare presto anche ai bambini della fascia 5-11 anni ha parlato pure il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli a SkyTg24: “E’ assolutamente un vaccino sicuro, non a caso ha ricevuto l’immediata approvazione sia dalla Food and Drug Administration sia dal Centers for Disease Control”. Sul quando ha detto: “Credo che l’Ema possa arrivare ad una valutazione e ad una approvazione entro fine mese-prima metà di dicembre. A quel punto lì potremo partire”.
Tags: bambini, bambino, covid, salute, SALUTE E BENESSERE, siero, vaccino anti covid, Vaccino anti Covid presto anche ai bambini 5-11 anni