Vaccino antinfuenzale 2020

Set 12
Scritto da Annamaria avatar

Con il Covid che non si è ancora fermato, gli esperti raccomandano in questo 2020 di fare il vaccino antinfluenzale. La campagna vaccinale partirà i primi giorni di ottobre e proseguirà senza sosta. Venti milioni di dosi: bambini dai 6 mesi ai 6 anni, malati cronici, operatori sanitari, over 60 lo potranno fare gratis.

In questo terribile 2020 il vaccino antinfluenzale è tra le raccomandazioni maggiori dei medici di base. “La campagna vaccinale partirà a inizio ottobre in tutta Italia e ci sarà bisogno di qualche giorno perché la macchina entri a pieno regime”, fanno sapere dal ministero della Salute. Con il Covid il vaccino antinfluenzale è fortemente consigliato e totalmente gratuito per tutti gli over 60, malati cronici, operatori sanitari e per tutti i bambini da sei mesi ai sei anni.

I bambini potranno farlo dai pediatri di base. Con la scuola che riapre, si consiglia alle Regioni di estendere la vaccinazione a tutti i ragazzi in età scolare. Rendere il vaccino antinfluenzale gratuito per tutti loro. Gli altri, quelli che nella campagna 2020, rimane fuori e dovrà acquistarlo, potrà comprarlo in farmacia. Il costo parte dai 14 euro. I piccoli sono più soggetti ai malanni di stagione i cui sintomi si avvicinano molto a quelli iniziali del Covid, per questa ragione gli esperti chiedono ai genitori di sottoporre i loro figli alla vaccinazione.

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento