Vesciche bambini: come curarle
In estate, perché prima o poi arriverà, nonostante il freddo di questi giorni di primavera inoltrata, le scarpe nuove o troppo stette oppure portate senza calzini possono provocare le vesciche ai piedi dei bambini, Come curarle in modo naturale?
Noi genitori andiamo facilmente in ansia, anche davanti a delle semplici vesciche sui piedini dei bambini. Come curarle è più semplice di quanto si pensi
Le vesciche fanno male ai bambini, che si sentono impossibilitati a scorrazzare quando le hanno: ecco qualche consiglio utile sul come curarle:
Acqua e sale: uno dei rimedi più semplici. Lasciare i piedi in acqua per almeno un quarto d’ora così da ammorbidirli sfruttando anche le proprietà disinfettanti del sale.
Aloe vera: è un antinfiammatorio naturale, aiuta a cicatrizzare e aiuta la pelle a restare idratata e a guarire presto. Applicare direttamente sulle vesciche che vanno bendate per tutta la notte.
Aceto di mele: efficace rimedio della nonna che aiuta a disinfettare in modo naturale grazie alle proprietà antibatteriche. Rimedio utile anche quando le vesciche si rompono. Va messo sulla zona interessata per due volte al giorno.
Olio di tea tree: è un efficace disinfettante che, oltre a prevenire infezioni, aiuta anche a far ritirare velocemente la vescica grazie alle sue proprietà astringenti.
Rosmarino e bicarbonato: fare prima il pediluvio in acqua calda con qualche rametto di rosmarino che servirà a disinfettare le vesciche, po asciugare e preparare una bacinella d’acqua con bicarbonato e acqua ossigenata. Il composto andrà applicato direttamente sulle zone interessate anche due volte al giorno.
Tags: bambini, bambino, come curarle, consigli, curare, piedi, rimedi naturali, salute, SALUTE E BENESSERE, veschiche, vescica, Vesciche bambini: come curarle