Zanzare: repellenti naturali
Mia figlia ed io sono afflitte in questo periodo dell’anno dalle zanzare, che ci pungono spesso e volentieri. Questi fastidiosi insetti sono una vera piaga. Odio cospargermi, però, il corpo con repellenti chimici, per questo ho cercato di scoprire quali sono i migliori repellenti naturali per sconfiggerle, o almeno allontanarle da noi. Evitando così, soprattutto a chi ha bebè in fasce, che possano nuocere alla sua delicatissima epidermide.
Determinati tipi di oli essenziali che sono dei veri e propri repellenti naturali per le zanzare. Nello specifico gli oli di lavanda, limone e geranio hanno il potere di disorientarle. Vi basterà diluire diverse gocce di questi oli in un po’ d’acqua, inserire il composto all’interno di piccole boccettine di vetro e mettere al loro interno degli stecchini in legno che, assorbendo la fragranza, la diffonderanno nell’aria.
Se vi piacciono le piante, sappiate che quelle di menta, basilico e lavanda se posizionate sul proprio balcone o sui davanzali delle finestre della propria camera da letto faranno da schermo per l’intrusione di zanzare nella vostra casa. Incredibili repellenti naturali e con un profumo delizioso davvero!
Il limone e l’aceto, ottimi per pulire, igienizzare, sturare lavandini, allontanano pure le zanzare. Mettete un po’ di aceto in delle vaschette, inserite qualche fetta di limone fresco al loro interno e posizionatele sui davanzali delle finestre. Funzionerà sicuramente.
Tags: adulti, bambini, benessere, casa, consigli, estate, punture di zanzare, repellente, repellente naturale, repellenti, repellenti naturali, SALUTE E BENESSERE, zanzara, zanzare