Zucchero nello shampoo
Lo zucchero nello shampoo fa miracoli. Lo dico soprattutto alle donne che durante la gravidanza o dopo un parto hanno la chioma così e così.
Un consiglio di bellezza per le mamme, sempre fai da te, in questo modo si risparmiano un sacco di soldini dal parrucchiere. Lo zucchero nello shampoo crea un effetto sorprendente e inaspettato.
Sapevamo già che il bicarbonato sgrassa i capelli, l’aceto li lucida e riequilibra il sebo, l’acqua di riso li rende forti e brillanti. Ma che cosa accade ai nostri capelli opachi se aggiungiamo un cucchiaio di zucchero nello shampoo? Lo spiega la dermatologa Francesca Fusco della Wexler Dermatology.
“Aggiungendo un cucchiaio di zucchero allo shampoo andremo a esfoliare il cuoio capelluto. Lo zucchero si scioglierà senza lasciare residui durante il risciacquo”, spiega la dottoressa Fusco. E aggiunge: “Rimuovendo la pelle morta, lo zucchero rende più efficace l’azione del balsamo e delle maschere”.
Lo zucchero nello shampoo sé uno dei metodi più efficace per avere un cuoio capelluto sano. L’inquinamento atmosferico e i lavaggi frequenti lo disidratano, da qui il forte prurito di alcuni, le conseguenti irritazioni e per altri la forfora.
Mi raccomando, però, non abusatene. Secondo l’esperta bisogna riccorrervi ogni 3-4 shampoo, altrimenti la pelle potrebbe irritarsi. Ma almeno provateci. Mamme dalla chioma sana e splendente.
Non è d’accordo con il rimedio consigliato dalla dottoressa Fusco Joshua Goldsworthy, direttore di stile da Goldsworthy, come riporta il DailyMail. “Lo zucchero è stato utilizzato in passato come una lacca per dare rigidità ai capelli. Non sono convinto dei suoi benefici. Non consiglierei di ricorrere a questo rimedio perché troppo abrasivo”, sottolinea. Ma provare e vedere se funzione, ripeto, senza usarlo tanto spesso, non è pericoloso.
Tags: bellezza, benessere, capelli, chioma, donna, donne, mamma, mamme, rimedio fai da te, SALUTE E BENESSERE, shampoo, zucchero, zucchero nello shampoo